In Dialogo è una esperienza. Esso è tale nel senso che esprime il vissuto di una comunità che sogna, che prega, che ama il Signore e che per questo ama testimoniarlo. E questo giornale ha un’unica pretesa: testimoniare la certezza di Gesù “vivo”, che oggi parla al nostro cuore mentre ripete a ciascuno l’invito “Seguimi!”. Infine In Dialogo è uno stile. Quello del dialogo forse è l’unico stile che non fa propaganda di sé per attirare, anzi è ciò che rende l’uomo fratello del suo prossimo, che accorcia le distanze tra i cuori per essere uniti in un nome: il Suo Nome.

In Dialogo, semestrale della nostra comunità, vuole essere anzitutto uno strumento. Come tale raggiunge i preti di Puglia al fine di alimentare l’amore alla regionalità, come ambito di espressione di un più ampio amore alla Chiesa, e di consolidare la solidarietà spirituale tra i preti pugliesi le cui fondamenta affondano nell’esperienza del Seminario Regionale che molti accomuna. Inoltre  In Dialogo è un desiderio. È il desiderio del dialogo tra i seminaristi e i sacerdoti, tra i seminaristi e la realtà circostante.

Questo sito è gestito dalla redazione di "In Dialogo". Se intendi pubblicare un tuo articolo, invia i contenuti al seguente indirizzo: indialogo@seminariomolfetta.org