All’alba di oggi, 18 dicembre, è morto don Angelo Sabatelli, già parroco della comunità di san Giovanni Battista, Matrice in Fasano.
La Comunità del Seminario si unisce con affetto alla Chiesa di Conversano-Monopoli per il ritorno alla casa del Padre di don Angelo, docente di Psicologia e Pedagogia nella Facoltà Teologica Pugliese e Psicologo presso l’anno Propedeutico del nostro Seminario.
La morte dopo la lunga malattia contro la quale il sacerdote ha ha lungo lottato.
La notizia ha rattristato tutti i presenti per il profondo legame che don Angelo aveva stabilito con la comunità che ha guidato per oltre un decennio, dal 1990 succedendo a don Salvatore Carbonara, caratterizzando il suo mandato per la profonda umanità e per i sinceri rapporti interpersonali instaurati con l’intera comunità.
In segno di lutto e per lasciar spazio alla preghiera le riflessioni ispirate agli iscritti di don Tonino Bello che stanno caratterizzando la novena dell’aurora del 2015 sono state sospese.
Don Angelo Sabatelli, era nato a Castellana Grotte il 20 settembre 1950. E’ stato ordinato sacerdote nella chiesa di San Leone Magno a Castellana Grotte il 30 settembre del 1978. Era laureato in teologia e psicologia. E’ stato parroco a Rutigliano e arciprete e parroco a Fasano. Insegnante di psicopedagogia presso il Pontificio Seminario Regionale di Molfetta,dirigeva la rivista diocesana “Impegno” ed ha ricoperto sino ad oggi il ruolo di direttore dell’Ufficio Pastorale e della Caritas Diocesana, e attuale parroco nella parrocchia di S. Pietro Apostolo a Putignano.